Ufficio stampa e media relations
Far conoscere l’azienda a giornalisti e media con Ufficio stampa e media relations
“Andare sui giornali” è sempre un desiderio – anche se spesso non confessato – di ogni imprenditore: è la soddisfazione di vedere la propria azienda che fa notizia, che diventa argomento interessante per i media. Un risultato che è frutto dell’attività di Ufficio stampa e media relations, che naturalmente da tempo non sono più solo la carta stampata, ma anche gli altri mezzi di informazione, in particolare quelli digitali e social.
Ottenere un articolo, un’intervista o anche solo una citazione sui media non è semplice: bisogna innanzitutto saper trovare le notizie e le storie aziendali in grado di attirare l’attenzione dei giornalisti e sapere come presentarle. Ma è indispensabile anche conoscere a fondo come lavorano le redazioni, tradizionali e digitali, per creare e mantenere con i giornalisti relazioni efficaci e durature. Questo è l’Ufficio stampa e media relations.
Richiedi una consulenza per Ufficio stampa e media relations su Linkedin
Invia una richiesta via email