Corso ufficio stampa e media relations
Come creare e gestire un ufficio stampa
e interagire con i media tradizionali e digitali
Ufficio stampa, media relations, digital PR sono termini spesso usati come sinonimi, sebbene abbiano in realtà sfumature che li differenziano nelle tecniche e negli strumenti che utilizzano. L’obiettivo del Corso Ufficio stampa e media relations, tuttavia, è lo stesso: comunicare l’azienda ai media, che oggi, oltre ai mezzi tradizionali (stampa, radio, tv), comprendono anche l’informazione online, dalle testate giornalistiche ai blogger. Per farsi ascoltare e pubblicare è necessario innanzitutto capire che cos’è una notizia e come trovare quelle interessanti per i diversi mezzi di informazione, ma anche conoscere il lavoro dei giornalisti e l’organizzazione di una redazione.
Il Corso Ufficio stampa e media relations offre le basi per imparare a creare e gestire un ufficio stampa sia interno a un’azienda, anche di piccole dimensioni, sia esterno, per le agenzie di comunicazione che svolgono questo ruolo per i loro clienti.
Contenuti e metodo riassumono la mia esperienza di oltre 20 anni come responsabile di uffici stampa e media relations per PMI di diversi settori, in particolare nel mondo B2B.
Il vantaggio per le aziende del Corso Ufficio stampa e media relations
Saper costituire un ufficio stampa interno e gestire autonomamente le relazioni con i media, in ambito sia B2B che B2C.
Il vantaggio per le agenzie di comunicazione del Corso Ufficio stampa e media relations
Acquisire conoscenze e competenze per proporre l’ufficio stampa e le media relations come servizio per i propri clienti.
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