Brand Journalism per le PMI
Comunicazione competente e credibile con il giornalismo d’impresa
“Che cos’è” e “a che cosa serve” sono ancora le domande più frequenti, quando un’azienda sente parlare di brand journalism: nonostante negli ultimi anni stia aumentando il numero delle imprese che danno vita a progetti editoriali, non a tutte – e spesso nemmeno ai professionisti della comunicazione – è ben chiaro che cosa sia il giornalismo d’impresa.
Brand Journalism per le PMI
Le definizioni sono diverse, ma in sintesi possiamo dire che il Brand Journalism per le PMIè giornalismo fatto da un brand: nella comunicazione disintermediata, dove le aziende parlano e interagiscono direttamente con il proprio pubblico, un’impresa deve diventare una fonte autorevole di informazione per i suoi interlocutori.
Il brand journalism per le PMI applica i principi, le tecniche e gli strumenti del giornalismo alla comunicazione d’impresa: le aziende sono le nuove media company, i nuovi “editori” (ma il termine inglese è più ampio e rende meglio l’idea) che producono e distribuiscono contenuti di valore per il pubblico.
Brand Journalism per le PMI
Il brand journalism per le PMI cambia il punto di vista della comunicazione d’impresa: non parla dell’azienda per vendere, ma parla al pubblico per informare.