Approfondimenti Brand Journalism e dintorni
Approfondimenti Brand Journalism per una nuova comunicazione d’impresa
Articoli, analisi, riflessioni per approfondire il brand journalism e il suo ruolo nella comunicazione aziendale: che cos’è, come si fa, perché il giornalismo crea valore per la comunicazione d’impresa.
Conoscere il brand journalism
Gli Approfondimenti Brand Journalism sono un percorso che si snoda attraverso le 5W del giornalismo (Who, What, When, Where, Why), che sono anche le linee guida di questi articoli.
Qui troverai dunque una serie di approfondimenti per capire come il brand journalism può trasformare la comunicazione d’impresa, dai contenuti allo storytelling, da nuovi media a nuove strade per parlare al pubblico.
WHO Approfondimenti Brand Journalism
Il protagonista del brand journalism non è l’azienda: è il pubblico. Il brand che fa giornalismo sa interessare e coinvolgere la propria audience con contenuti di valore.
WHAT Approfondimenti Brand Journalism
Di che cosa parla il brand journalism? Non di prodotti o di aziende, ma di fatti e storie, da cercare e raccontare in modo professionale e autentico.
WHEN Approfondimenti Brand Journalism
I tempi del brand journalism sono gli stessi della cronaca: senso per la notizia informazione tempestiva, per essere sempre “sul pezzo”.
WHERE Approfondimenti Brand Journalism
Nel brand journalism il contesto spaziale diventa strumento essenziale della narrazione. Ma i luoghi sono anche i media, analogici e digitali, in cui vive il giornalismo d’impresa.
WHY Approfondimenti Brand Journalism
Perché fare brand journalism? Per creare valore: per informare, interessare, emozionare, divertire, coinvolgere il pubblico, attraverso gli strumenti, le tecniche e l’etica giornalistica, per una comunicazione autorevole e credibile.
Contenuti originali su brand journalism e comunicazione d’impresa
Approfondimenti Brand Journalism
Questa sezione comprende articoli originali, scritti da me, su temi e argomenti del brand journalism e della comunicazione aziendale, con fonti e dati verificati e attendibili.
I contenuti sono suddivisi nelle seguenti categorie:
Richiedi una consulenza su Linkedin
Invia una richiesta via email